Real Estate
Asssitenza stragiudiziale nei contratti pubblici
L’assistenza stragiudiziale nei contratti pubblici, vuol dire assistere Enti, Aziende e Privati nella gestione di tutte quelle attività strategiche inerenti l’urbanistica, l’edilizia, le procedure espropriative, il diritto ambientale (specie nel settore dell’energy e dei rifiuti).
L’assistenza stragiudiziale nei contratti pubblici vuol dire anche patrocinare davanti alle Giurisdizioni Superiori a supporto della P.A., società e persone fisiche.
Queste tematiche, sempre più complesse, necessitano di un’ampia conoscenza ed una consolidata esperienza in diritto amministrativo.
Competenze che devono essere ben consolidate per poter assistere al meglio nei procedimenti di responsabilità amministrativa-contabile e nelle procedure antitrust.
Assistenza per gli Appalti pubblici
Questo vuol dire assistere il Cliente nella predisposizione e nella revisione degli atti di gara per l’affidamento di contratti pubblici di appalto di lavori, servizi e forniture e nelle successive fasi di gara, compresa la stipula del contratto e quella di esecuzione.
Vuol dire garantisce assistenza processuale e stragiudiziale di consulenza e pareristica. Questo è fondamentale per assistere il Cliente anche dinanzi all’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC.
Assistenza in Edilizia ed urbanistica
Presuppone conoscenza di tutti quegli strumenti di pianificazione generale e attuativa, compreso il relativo convenzionamento sino alla fase esecutiva riferita al perfezionamento del titolo abilitativo e al compimento dell’intervento. Assistere nelle problematiche di edilizia privata, vuol dire gestire al meglio tutte le fasi: dalla predisposizione della domanda del titolo abilitativo alla sua presentazione ed esecuzione, e nelle verifiche di compatibilità/legittimità degli interventi. Altro esempio di specificità necessaria è per quanto concerne l’Assistenza Immobiliare, anche qui è opportuno che ci sia un supporto multidisciplinare, così da guidare il Cliente nel corso dell’iniziativa verso la sua attuazione.
Ricorso al TAR
Il ricorso al TAR presuppone competenza ma anche una pronunciata vocazione per assistere giudizialmente e processualmente il Cliente, dinanzi al TAR e al Consiglio di Stato. Questo garantisce, nelle specifiche materie di competenza, sensibilità ed attenzione necessarie per la stesura degli atti anche in contesti di particolare urgenza.
diritto ambientale
Assistenza in Diritto ambientale vuol dire supportare Enti e privati nei procedimenti afferenti al rilascio dei permessi e delle autorizzazioni ambientali (AIA, AUA, VIA, VAS). Nelle procedure di bonifica ambientale e in quelle autorizzatorie in materia di energia. Oggi è sempre più comune gestire progetti scaturenti dalle fonti rinnovabili, ivi compresa la fase del contenzioso. Così come per la gestione dei rifiuti e dell’acustica (siti commerciali, residenziali, industriali) è auspicabile esser supportati da professionisti esperti. La delicatezza di queste problematiche presuppone assistenza completa e competente.
Studio
Piazzale delle Belle Arti, 3
00196 – Roma
__________________________
Si riceve (previo appuntamento) dal lunedì al Venerdì dalle 10;00 alle 19;30.